sabato 30 novembre 2013

Collaborazionista! fase 2 - Collaborationist! phase 2

Nel post "Collaborazionista!" vi ho raccontato della mia convocazione da parte del Sindaco di Quarto Inferiore.
L'idea di una gestione "cittadina" di un'area verde, l'avevo trovata molto interessante ma ormai davo la cosa per morta e sepolta.
Invece, ho avuto modo di colloquiare amabilmente col presidente della Consulta Cittadina che, su indicazione del Sindaco, ha voluto incontrarmi per capire cosa stia accadendo a Quarto Inferiore da un paio d'anni a questa parte.

Dopo i convenevoli, il presidente mi ha chiesto:
"Qual e', il suo progetto?"

Al che, devo aver fatto la faccia del pesce lesso perche', a dire il vero, io non avevo in mente proprio nulla.
Ho cosi' spiegato quello che faccio (che poi e' la stessa cosa che ho detto al Sindaco nel giugno scorso), perche' lo faccio e per quale ragione intendo continuare a farlo.
Se poi, da questo, possa nascere qualcosa di piu' grande, io sarei il primo a gioirne.

Abbiamo cosi' discusso di Cittadinanza, di manutenzione del paese, di necessita' di prendersi cura (e con amore) del proprio territorio. Tutte tematiche a me molto care e che danno linfa vitale al mio giardinaggio non autorizzato.

Ci siamo salutati con l'impegno di vederci a meta' dicembre alla riunione della Consulta Cittadina, quando avro' modo di esporre i miei insani principi agli altri membri dell'Assemblea.

Nel tornare a casa, sono passato davanti a uno dei miei giardini illegali, restandone sorpreso: ricordavo di aver piantato tulipani e cosa ti vedo spuntare?
Una zucca.
Di Halloween.
Che si trattasse di tulipani OGM?
***************************

In my post "Collaborationist!" I blogged about my convocation by the Mayor of Quarto Inferiore.
The idea of a Citizens Management of a green area, looked very interesting to me but, by now, I gave it up for dead and gone.
Instead, I had the opportunity to talk amiably with the President of City Council who, on the recommendation of the Mayor, he wanted to meet me to understand what is happening in Quarto Inferiore a couple of years now.

After the pleasantries, the president asked me:
"What about your project?"

To which, I must have made ​​a silly face because, to be honest, I didn't have anything in my mind.
So I explained what I do (the same I did when I met the Mayor in June), my reasons in doing it and why I intend to continue.
And if from this experience, should something come to involve other Citizens (even in a official and authorized way), I would be the first to rejoice.

So we discussed about Citizenship, maintenance of the village, needs to take care (and to love) our territory. All topsic very dear to me and which give lifeblood to my unauthorized gardening.

We greeted each other with the commitment to meet again in December at the gathering of City Council members.

On returning home, I passed by one of my illegal gardens and I stood astonished, because I remember having planted tulips and.... what did I see sprouting out?
A pumpkin .
An Halloween pumpkin.
Genetical modified tulips?

2 commenti:

  1. Sembra più un pesce di Aprile anticipato... Bada che in zona non ci sia qualche "Bastardo Dentro" :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesce d'Aprile anticipato, o Halloween ritardato, comunque questo individuo dovrebbe risistemare il calendario del proprio computer!

      Elimina