lunedì 13 maggio 2013

Palla in buca d'angolo

Lo scorso 1 maggio, ho aderito alla Giornata Internazionale del Girasole disseminando Quarto di semi (disseminando.... di semi. Che orribile banalita').
Avendone a disposizione veramente tanti, ho provato a lanciarli davvero a casaccio, affidandomi - per una volta - all'aiuto delle piogge.
Nessuna preparazione del terreno, nessun colpo di zappa....

Cosi', dove viene.
O, come si direbbe a Bologna, alla boia d'un Giuda.

I risultati, almeno per il momento, sono sorprendenti.

Se vi pare abbastanza scontato che germoglino i semi dispersi in un'aiuola privata dotata di regolare impianto di irrigazione, come questa....


....cosa ne pensate, di questi intrepidi eroi che sono germogliati in una buca dell'asfalto?


Very guerrilla gardening!

6 commenti:

  1. I girasoli non diventano altissimi? Sono curiosa di seguire i germogli nell'asfalto... Tra l'altro la guerriglia verde è contagiosa, dopo la brutta fine della mia aiuola abusiva un vicino ha piantato in cortile una vite e pure bella grossa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curioso. Non credo che avranno molta possibilita' di sopravvivere, piu' che altro perche' sono accanto ad una fermata d'autobus.
      Certo che la guerriglia e' contagiosa!! E' questo, il bello: un gesto gentile, ne genera altri!

      Elimina
  2. Anch'io temo che quelli nell'asfalto avranno vita breve... (ma come hai fatto ad accorgerti di loro? Vai in giro a sondare gli anfratti dell'asfalto?)

    Certo sarebbe magnifico vedere un bel girasole in mezzo all'asfalto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho buttati io dentro alle buche che si trovano accanto alla fermata dell'autobus

      Elimina
  3. E' stato quando hai sparso i semi "a casaccio", vero?

    RispondiElimina