martedì 2 aprile 2013

Operazione "Gladisce un fiole?"

Ormai e' tutto Made in China.... meglio adeguarsi e imparare l'idioma....

E, detta questa idioMia (porca paletta, sono in gran spolvero, oggi!), passo a raccontarvi dell'operazione teste' eseguita.

L'aiuola e' quella in via Gramsci, di fronte ai giardinetti pubblici, dove l'anno scorso ho piantato il gelsomino, i topinambur e seminato i girasoli.

Per cambiare, stavolta ho interrato una trentina di bulbi di gladiolo che ho utilizzato la primavera passata in un'altra aiuola e che ho recuperato a ottobre.

La terra era fangosa, quasi un acquitrino, viste le recenti piogge, ma sapete com'e': si deve approfittare di ogni momento libero e non sempre si riesce a far coincidere con una giornata dal clima adeguato. Pazienza.

A completare, una semina a spaglio di grandissima quantita' di zinnie lilliput, grazie all'aiuto di una splendida bambina che si e' fermata insieme alla madre per due chiacchiere.

Recinzione, cartelluzzo (riciclato dall'anno passato) e via alle prime insignificanti gocce di pioggia.


2 commenti:

  1. Ti ho citato in questo post
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/04/la-mia-prima-operazione-di-guerrilla.html
    Grazie del buon esempio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti ispirato un'azione illegalisssima! Continua cosi'!

      Elimina