sabato 6 aprile 2013

A cattivo zappator....

....ogni zappa gli e' peggior.

O se vogliamo:

"Il meglio e' nemico del bene".

Frasi fatte? Mica tanto.

Mio suocero, pensando di farmi cosa gradita, ha affilato la mia fidata zappa e poi ha sostituito il manico di ferro con uno di legno, piu' lungo e piu' leggero.
In realta', non me la sento piu' mia.... Non mi si indossa come quell'altra.

La strada per l'inferno e' lastricata di....

Ma non mi sono lasciato scoraggiare!

Oggi, addi' 6 aprile, sabato.... tre-operazioni-tre!!!

Vai col lisssssio!

Operazione "Quarto di Quarto"
La pista ciclabile che porta a Granarolo e' lunga, ma io ho tempo e ligustri da piantare.
Ecco quindi il quarto esemplare, nato - come tutti gli altri - in forma di pollone dal grosso albero che ho in giardino.
Recinzione, bastone di sostegno, pulizia dell'area per evitare che alla prossima manutenzione del fosso, l'albero venga segato insieme all'erba alta e poi.... undici passi avanti a eseguire....

Operazione "Quinto Quarto"
Eggia'. Se quattro quarti fa uno, a questo punto siamo oltre ogni confine.
Un altro ligustro!
E nel frattempo, ho raccolto in un secchiello una quarantina di grossi lombrichi da aggiungere alla mia nursery in giardino.

Nella foto qui sotto potete vedere la lunga teoria di alberelli destinata, un giorno, a raggiungere Granarolo, due chilometri piu' avanti.


Sono poi tornato indietro, per eseguire un altro attacco di giardinaggio non autorizzato:

Operazione "Il triangolo no!"
....non l'avevo considerato!
E' una piccolissima aiuola accanto ad una piu' grande che delimita il parcheggio di Piazza Bagneres de Bigorre, proprio davanti casa. L'ho sempre snobbata, dal momento che si trova troppo distante da qualsiasi palazzo, perche' qualcuno se ne possa eventualmente prendere cura.
Oggi, ho deciso di dedicarle tutte le attenzioni che merita.
Eccola prima di iniziare:


E qui sotto, potete vedere la fase "giardino zen" (cosi' come l'ha battezzata la guerrigliera Sara dei Terra di Nettuno):


Ho quindi disperso una quantita' esagerata di semi di alisso in miscuglio, scordandomi per l'ennesima volta che mi irritano terribilmente la pelle, se non sto attento.
A completamento, recinzione e cartelluzzo:



PS: scrivere questo post con mio figlio in braccio che ripete "Papa' ti aiuto?" non e' stato facile. Abbiate comprensione di eventuali errori.

Nessun commento:

Posta un commento