domenica 23 settembre 2012

Roba da non credere: addendum

Come promesso, ecco la foto dell'area recintata da parte del Cittadino che ha deciso di darsi al giardinaggio non autorizzato:


Molto piu' professionale delle mie recinzioni, devo ammetterlo.

Ne ho approfittato anche per scattare qualche foto di aggiornamento.
Questa e' l'aiuola dell'Operazione "Nel Nome del Figlio". I topinambur stanno crescendo bene e le zinnie lilliput rallegrano il tutto con colori vivaci.



Questi sono i topinambur cresciutissimi dell'aiuola "Yellow submarine". I boccioli non reggeranno ancora a lungo: tra poco, assisteremo ad un'esplosione di giallo.


Questo e' il vaso davanti l'Ufficio Postale.
Posso tranquillamente definirlo una meraviglia, anche se il fiore piu' bello e' quello la' in fondo, fuori dal vaso.
 

 
Infine, una passeggiata sulla Calabria Vecchia mi ha fatto scoprire altre cosucce interessanti.
Nascosti tra l'erba, ho fotografato alcuni colchici (credo. Su un sito di giardinaggio ho scoperto che spesso, cio' che chiamiamo crochi autunnali, in realta' sono colchici, appartenenti a una famiglia diversa e, per giunta, velenosissimi).


La mia intenzione e' di andare col forcone per tirar fuori delle grosse zolle senza interferire con la fioritura.

Lungo un fossato di scolo, invece, ho scoperto una distesa di menta.



Stasera, tutti a casa mia per un mojito! 

Nessun commento:

Posta un commento