sabato 22 settembre 2012

Roba da non credere....

Bisognerebbe vederle, certe cose, per crederci, ma non avevo con me la macchina fotografica, durante il giro serale dell'innaffiatura, quindi dovrete fidarvi delle mie parole.
Ma prometto che presto vi mostrero' questo miracolo del giardinaggio non autorizzato.

Io credevo scherzasse oppure che bleffasse.
E invece, l'ha fatto davvero!

Il Cittadino che quest'estate ha accudito i girasoli e che, nei giorni scorsi, mi aveva confidato di volersi dare al giardinaggio (e forse all'orticoltura) non autorizzato, ha recintato con una grossa corda blu a doppia mandata (nello stile delle mie recinzioni d'assalto) un bel pezzo di prato fuori dalla proprieta' del condominio dove abita.

Per ora, non sembrano essere stati fatti altri lavori (ne' vangature ne' diserbo) il che potrebbe significare che vuole vedere se qualcuno si lamentera' dell'opera compiuta, ma e' qualcosa che mi da' i brividi!

Un piccola zappata per l'uomo, una gigantesca aratura per l'umanita' intera.

3 commenti:

  1. Mi hai fatto tornare in mente una vecchia "pubblicità progresso" nella quale si dichiarava che un gesto civile è contagioso. L'episodio che riporti pare dimostrare che sia effettivamente così! Ottimo lavoro, soldato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' per questo che, ogni volta che qualcuno mi chiede cosa stia facendo, ripeto sempre le stesse parole. L'idea e' proprio nella condivisione.

      Elimina