martedì 22 maggio 2012

Dio c'e' (parte seconda)

Devo ammetterlo: non ci credevo molto.

Mentre facevo, con mio figlio, il giro delle aiuole per verificarne lo stato dopo la terribile grandinata di ieri, avvicinandomi all'area delle Zinnie al Vento ho scorto un sacchetto di plastica tra le piante di girasoli.
La prima reazione e' stata di fastidio:
"Ecco il solito incivile che butta la spazzatura dove capita, anche se i secchioni sono li' a due passi".
Poi ho notato che il sacchetto era saldamente legato ad un paletto.

Aprendolo, ho trovato due sacchetti separati con dentro tonnellate di petali di zinnia secca (e relativi semi) e un altro mucchio di semi-petali di fiore che non sono riuscito a identificare!!!

A questo punto, devo solo passare al setaccio per separare i petali dai semi.

Che grandiosa soddisfazione!
Semi

2 commenti:

  1. Hai messo in movimento esigenze profonde dell'animo umano, che la citta' reprime fino a farlr scomparire in molte persone...cosi' accade che tu, von i tuoi splendidi fiori nelle aiuole ,curate insieme all'amore del tuo bimbo, hai risvegliato in quella persona l'esigenza di essere partecipe per curare, abbellire, creare bellezza e profumi nel luogo in cui abitate..quante cose belle accadono, se cosa le unisce e' l'amore per la Natura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per queste parole. Perche' cio' che faccio (e che in qualche modo sto tentando di trasmettere a mio figlio) e' esattamente per questo: stimolare i Cittadini a riscoprire la propria citta' e a capire che se ne devono prendere cura e innamorare perche' e' la propria casa!

      Elimina