lunedì 28 gennaio 2013

Se un giorno d'inverno....

....se un giorno d'inverno, con la neve che comincia a fioccare, ti capita di passare davanti al Magazzino delle Carni di Quarto Inferiore (nessuna attinenza tra il "quarto" e la macelleria), potresti notare che il vasetto dell'Operazione "Cubetto di Ghiaccio" e' in fiore. Le quattro viole del pensiero, incuranti delle gelide temperature dei giorni scorsi e delle nevicate di un mese fa, stanno fiorendo.

E' incredibile quanto siano tenaci questi fiori.

Non ho resistito: armato di ombrello, nonostante il gelo, sono andato a fotografarle.


In fin dei conti, quanti altri colori puoi trovare, nel mese di gennaio?

4 commenti:

  1. Ti capisco, noi siamo qui che aspettiamo di veder spuntare i tulipani... Ma per loro è ancora troppo presto. Deve essere un'emozione accorgersi, una mattina, che qualcosa che hai seminato...è nato!

    PS: Per colpa tua, quest'anno, per Natale, ho regalato alla mia figlioccia il gioco in scatola della semina. Le ho chiesto se era capace di prendersi cura di qualcosa e che ora aveva un fiorellino che le avrebbe fatto la sorpresa di spuntare in primavera, se lei avesse avuto voglia di badare a lui mentre ancora non poteva vedere nulla. Mi ha risposto che non sapeva se sarebbe stata capace di prendersi cura lei di qualcos'altro e io gli ho spiegato che questo serviva ad imparare a farlo. E che, una mattina, all'improvviso, avrebbe capito che bello che è!

    upi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai allevando una giardiniera non autorizzata!!!!

      Elimina
    2. Yuuu-huuuu!! Contribuisco alla guerrilla, plagiando bambini!!!

      Elimina
  2. ORRORE!!! Ho scritto un "gli" al posto di un "le"!!!! Tanto per confermare il mio ritmo circadiano mattutino da rimbambita!!!! ARGHHH!!!

    Mi si avvizziranno tutti i fiori del balcone!

    RispondiElimina