venerdì 30 novembre 2012

Operazione "La pace dell'Alba" - fase 2

I bulbi non potevano aspettare oltre.
E io nemmeno.

Ho concluso le operazioni sull'aiuola di via Gramsci, interrando una sessantina di bulbi di tulipano (mi sono dimenticato di contarli).
Mentre rantolavo nella terra argillosa (sembrava di giocare con il pongo) ho intrattenuto una piacevolissima conversazione con un Cittadino munito di cane sulla bellezza della natura e di quanta poca ne sia rimasta in citta' e nei nostri animi.

Piantato il cartelluzzo, ho tentato di livellare al meglio la distesa di fango-pongo.
Non ho messo una recinzione per il solo fatto che sto aspettando che quel pigrone di mio suocero poti l'albero che mi ha regalato tutti i paletti usati fino a oggi.

Credo sia davvero l'ultima azione del 2012.

E' dedicata a mia nonna Alba, portatrice di pace e di serenita', che ha finalmente trovato la sua pace al l'albeggiare del novantaduesimo compleanno.

Nomen omen.




6 commenti:

  1. Non credo potessi dedicarle un gesto più bello... E immagino la tua faccia quando, alla loro alba, li vedrai germogliare. Non saranno fiori come gli altri.
    E appare evidente da ciascuno di voi che Nonna Alba sia stata un'ottima seminatrice.

    Un abbraccio.

    Upi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realta', appena possibile piantero' delle ortensie.
      Sono sempre stati quelli, per me, i fiori di San Cesareo.

      Elimina
  2. Avevo scritto un commento denso di alto lirismo, ma per colpa di quei maledetti "dimostra di non essere un robot" ho fatto qualche clic di troppo e non sono riuscito a pubblicarlo.
    Inutile riscriverlo ora: tanto non verrà mai bene come il primo.
    La cosa antipatica è che ora ho il dubbio di essere un robot.

    RispondiElimina
  3. Guerriglieri dal cuore di burro...
    alla faccia del nome "guerrilla gardening" dedichiamo le nostre azioni alle nonne
    http://piantevolanti.blogspot.it/2012/08/irma.html#comment-form
    Spero che un giorno un mio nipote(ho buone probabiita' di averli) mi dedichi qualcosa di simile.
    Grande Fante (come sempre)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero pero' di vedere l'aiuola deidcata a me :)
      Ci terrei, a vivere circa mille anni :)

      Elimina