giovedì 12 luglio 2012

La leggerezza dell'innaffiatoio

Guardate queste foto:




Sono la dimostrazione evidente che il guerrilla gardening puo' essere contagioso.

Si tratta di una delle due aiuole di via Gramsci, davanti i giardinetti e dell'Oleandro Innamorato in via Monti.
Come vedete (pur non essendo delle gran foto) ci sono un tubo e la terra bagnata.

Il tubo che innaffia i girasoli merita di essere raccontato.
Ieri, come avete visto, ho fotografato un signore che innaffiava la prima delle due aiuole seminate a girasoli davanti ai giardinetti.
Dopo aver chiacchierato un po', il signore mi ha riempito l'innaffiatoio per andare a innaffiare l'aiuola che si trova circa trenta metri piu' in la'.
Oggi, quando sono arrivato, sapevo di trovare l'aiuola Un Posto al Sole gia' bagnata. Sono andato verso la fontanella dei giardinetti (lo so che il termine e' ridicolo, ma per me - storicamente - cosi' si chiamano i parchi dove giocano i bambini) e su una panchina ho notato il signore.
Appena mi ha visto, mi ha detto di aver riparato un vecchio tubo e di essere arrivato fino all'altra aiuola e che  da ora in poi, se ne occupera' lui. Tutti i giorni.

A quel punto, con un sorriso a trentatre' denti (avreste notato anche il dente finto!), ho preso quel poco d'acqua che sarebbe bastata ad innaffiare l'Oleandro Innamorato ma quando sono arrivato li'.... la terra era bagnata.

Ricapitolando.
Le aiuole dietro la chiesa vengono innaffiate dagli abitanti del palazzo a fianco e dai frequentatori del centro civico.
Le pervinche in Piazza Bagneres de Bigorre sono curate dalla parrucchiera.
Il vaso davanti all'Ufficio Postale e' accudito dal signor S.
L'Oleandro Innamorato viene annaffiato dai condomini del palazzo li' davanti.
Le aiuole dei girasoli sono sotto le amorevoli cure di questo altro Cittadino.

Insomma, potrei quasi pensare di essere finito in cassa integrazione....



Nessun commento:

Posta un commento