lunedì 13 agosto 2012

Obiettivo raggiunto!

L'operazione "Nel nome del Figlio" sembra aver raggiunto l'obiettivo prefissato.

Quando, poco fa, sono arrivato con l'innaffiatoio davanti all'aiuola di Via Gramsci, ho notato un alone di terra bagnata intorno alle piante di topinambur. Un alone troppo umido e fresco, per essere l'innaffiatura prima della mia assenza per il fine settimana.

Questo significa che il Cittadino che si e' preso a cuore l'area, sta continuando a bagnare le piante.
Oppure, lo sta facendo qualcun altro: in effetti, il signore che innaffiava i girasoli, ci dava dentro con il tubo, mentre i topinambur sembrano essere stati bagnati con precisione chirurgica. Con una bottiglia o un innaffiatoio, probabilmente.

Ad ogni modo, quel che volevo ottenere, l'ho ottenuto: non perdere la collaborazione di chi ha aderito con entusiasmo alle mie missioni.

La foto che vedete, mostra i topinambur. Dopo il trapianto, hanno avuto qualche giorno di stordimento ma sembra che, almeno quello in primo piano, si stia riprendendo. Quello sullo sfondo sembra piu' sofferente ma io credo che ce la fara'.

PS: qualcuno ha avuto la gentilezza di spostare la cacca del cane dal cordolo di cemento dell'operazione Discarica Abusiva, all'interno dell'aiuola.

Forza che ce la fai

Nessun commento:

Posta un commento