mercoledì 8 agosto 2012

Che st....upido!

Il guerrilla gardening, a Quarto, sta evidentemente suscitando entusiasmo.
Ognuno si ingegna come puo', per sostenere la causa.

Dalla signora che ha comprato l'annaffiatoio per bagnare i gladioli, al signore che ha riparato il tubo pur di arrivare ad un'aiuola lontana trenta metri dal suo giardino, dal presidente del centro civico che raduna i superstiti di questa calura estiva, alla parrucchiera che con l'acqua in sacche di plastica annaffia le pervinche in piazza Bagneres de Bigorre.

E poi, come detto, ci sono gli eccentrici.
Dopo l'anonimo che ha abbandonato due palmette secche nella buca d'albero in piazza, oggi (che sia lo stesso individuo?) ho scoperto che qualcuno ha tentato di fornire concime azotato ai gladioli e alle belledinotte dell'Operazione Discarica Abusiva.

Portare a braccio un secchio di letame, lo capisco, sarebbe stato complicato e poco piacevole. Quindi, ha deciso di utilizzare un mezzo di trasporto piu' comodo per il pregiato materiale organico.
No, non una carriola. Un cane.
Tuttavia, il povero animale (e qui si apre la discussione su chi sia, se quello a quattro o a due zampe) ha sbagliato mira e il prezioso "sforzo interiore" e' stato deposto sul cordolo di cemento dell'aiuola.

Appena ho visto questo regalo, ho subito pensato:

"Certo che bisogna essere proprio degli st....upidi, per fare una cosa del genere".

Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior.

Ma su un cordolo di cemento, la vedo comunque difficile. 

Nessun commento:

Posta un commento