lunedì 2 aprile 2012

Operazione Oleandro Innamorato

Un altro oleandro e' stato liberato.
L'area e' un'aiuola ricca di erba (all'apparenza discretamente fertile) che si trova in Via Monti, poco prima dello slargo con la baracchina dei gelati.

Il modus operandi e' stato lo stesso dell'Operazione Oleandro Furioso ma questa volta, nonostante il terreno fosse abbastanza morbido, a complicare le cose ci si e' messa un'enorme radice (o forse un residuo di un tronco) nascosta sotto l'erba, in profondita'.
Probabilmente, quest'aiuola ospitava un albero, tempo addietro: in effetti, e' l'unica a non ospitarne nessuno, di quelle che sono li' intorno.
Il sospetto e' che, trovandosi davanti l'ingresso di un condominio, non fosse gradito agli abitanti.
Staremo a vedere: l'alberello e' abbastanza piccolo (forse quasi troppo) da passare inosservato, se non fosse presente il cartelluzzo.
Nell'eventualita', dovro' ricordarmi  di potare i rami, qualora diventassero molesti....
In ogni caso, in un qualche futuro parallelo sfruttero' ancora questo lembo di verde, magari aggiungendo dei fiori.

Alcune note di colore: mentre annaffiavo l'oleandro, una signora anziana, abitante al primo piano, mi ha chiesto:
"E' una pianta?"
La tentazione di rispondere che stavo innaffiando un palo di legno e' stata forte, ma ho sorriso e ho spiegato cosa stessi facendo.

Ieri, invece, gironzolando con l'annaffiatoio in mano, ho incontrato dapprima un vecchietto che, intuendo cosa stessi facendo ha detto che faccio "proprio un bel volontariato", poi sono stato avvicinato da due bambini che mi hanno avvertito che avevano gia' provveduto a bagnare le pervinche della piazza.

Infine, la sera sono stato al mercatino della Caritas per comperare alcune deliziose crescentine.
Un paio di signore mi hanno confidato che mi hanno riconosciuto mentre piantavo i fiori.

A questo punto non mi resta che confidare nel fatto che.... il paese e' piccolo e la gente mormora!

Un'aiuola senza piante

Cartelluzzo e alberuzzo

Un Oleandro molto Innamorato!

Nessun commento:

Posta un commento