sabato 31 marzo 2012

Operazione Pervinca il Migliore

Grande fatica, oggi!

Ho dato l'assalto alla buca d'albero che si trova davanti la parrucchiera in Piazza Bagneres de Bigorre.
Nei giorni scorsi ho studiato bene il percorso del sole e ho capito che quella buca, durante la giornata, resta per di piu' all'ombra.
Inoltre, la presenza di due o tre fili d'erba e il colore molto chiaro della terra, mi hanno fatto subito capire che scavare non sarebbe stato semplice.
Per questo, ancora una volta, ho chiesto aiuto alla mia amica Calabria Vecchia.
Ho recuperato una decina di piante di pervinca, che grazie alle radici superficiali e alla facile adattabilita', potrebbero resistere.

Come previsto, la terra ha dato filo da torcere alla mia zappa, tanto che si e' persino piegata.
Rimosse tutte le infestanti (poca roba, lo ammetto, ma piuttosto tenace) ho disposto le pervinche lungo il perimetro dell'aiuola.
Alla fine, sono riuscito anche a scavare una buca abbastanza profonda per piantare il cartelluzzo.
Tuttavia, questa volta non ho messo nessuna recinzione perche' sarebbe stato davvero arduo. Mi auguro che bambini e possessori di cani ne stiano lontani.

Mentre innaffiavo la mia fatica, dal portone di fronte e' uscito un uomo enorme, supertatuato, con un altrettanto gigantesco rottweiler senza guinzaglio che masticava una pallina da tennis come fosse stata una gomma americana. Premonizione o cosa?

Finito il lavoro, due vecchietti, nel complimentarsi, mi hanno fatto notare che erano rimaste due o tre fili d'erba.

"Quelli van cavati"

Siano benedetti gli umarell!!!

PS: durante la passeggiata sulla Calabria Vecchia, ho recuperato anche delle piante selvatiche con delle graziose spighe violacee, simili a bocche di leone e con un vago odore di menta.... Non so che piante siano, ma hanno trovato una simpatica collocazione all'aiuoletta dell'Operazione Zinnie al Vento.

Una buca d'albero da attaccare

Abbiamo Pervinto!

Spighe violacee dalla Calabria Vecchia




Nessun commento:

Posta un commento